Le Nostre Gare

Memorial Anna Maria Rossi

La prima manifestazione che tradizionalmente accompagna l’inizio della nostra stagione è quella della “Passeggiata Itinerante” dalla Fila al ristorante “Da Renato” (che ha luogo nel mese di Marzo con data da stabilire ogni anno). Nell’anno 2013 è stata denominata “1° Memorial Anna Maria Rossi”, alla quale tutti noi siamo grati per il lavoro dedicato alla buona riuscita di tutti i nostri eventi. Infatti il nostro principale sponsor “Il Ristorante da Renato” ne ha fatto un punto di forza per coloro che amano correre in piena libertà, attraversando strade di campagna e luoghi del passato, su un percorso di Km.15 circa, con un ristoro finale che tutti ci invidiano.

Anna Maria ROSSI Noi la ricordiamo così.

 

EcoGiro di inizio estate al lago di Montepulciano

La seconda manifestazione è quella del 2 Giungo, la nostra gare più importante, che si svolge su un percorso di 13,50 km circa, tutti immersi in un ambiente di rara bellezza denominato “Oasi del Lago di Montepulciano”.

Nessun Bambino nasce Cattivo

La terza manifestazione denominata “Nessun bambino nasce cattivo – Memorial Fabrizio MORI”, si svolge a Trequanda (tra la 2^ e la 3^ settimana del mese di Luglio), in favore della casa famiglia “Lorenzo Mori”, alla quale viene interamente devoluto il ricavato. Il ritrovo avviene presso il campo sportivo, che diventa il centro del divertimento dove, oltre alle corse per bambini e ragazzi, ci sarà anche la gara competitiva per gli adulti ed una passeggiata ludico motoria, che si snoda per circa 10 km tra le colline senesi. Alla fine dell’evento, il Comitato Soci COOP unitamente agli atleti della Chianina running provvedono alla cena a buffet offerta ai partecipanti.

Notturna della Fiera Al Ponte

Inoltre a Settembre, in corrispondenza della festa del paese “Fiera al Ponte” che si tiene l’ultimo venerdi del mese, si svolgerà l’ultima gara non competitiva di circa 12 km, tra le vie di Montepulciano Stazione e probabilmente in notturna. Dopo la gara ci sarà uno stand con prodotti tipici locali (pici all’ocio, bistecca chianina ecc… cucinati rigorosamente con ricette contadine).

Oltre alle collaborazioni con altri gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *